Articoli

Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1) TERMINI DI CONSEGNA

l termini di consegna non sono impegnativi e possono essere condizionati dalle esigenze dei produttori o da eventi di forza maggiore. IMSA AUTOMAZIONI S.r.l. pertanto, non risponde dei danni diretti e/o indiretti causati da ritardata consegna. L'acquirente non ha facoltà di annullare l'ordine conferito a causa del ritardo nella consegna senza l'assenso scritto da parte di IMSA AUTOMAZIONI S.r.l.

2) SPEDIZIONI

IMSA AUTOMAZIONI S. r.l. è convenzionata con il vettore espresso nazionale, Gls ltaly (Executive). Se la merce viaggia in porto franco e solo quando è addebitato il costo della spedizione, la merce viaggia a rischio del mittente; se la spedizione avviene invece in porto assegnato, IMSA AUTOMAZIONI S.r.l. non risponde dell'operato di corrieri o degli eventi intervenuti durante il trasporto e la consegna. Nel caso in cui il cliente rilevasse manomissioni, danneggiamenti o mancanze visibili o intuibili nella ricezione della merce, dovrà apporre riserva direttamente al vettore che consegna il materiale indicando su tutte le copie del bollettino o della bolla, il dettaglio della contestazione, la data e la propria firma. Ogni rilievo andrà segnalato entro 2 giorni a IMSA AUTOMAZIONI S.r.l. in forma scritta, per fax (0341 606025), e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). In assenza di tali adempimenti o nel caso non sia stata apposta la riserva ogni danno rimarrà a carico del Cliente. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o e-mail. Ogni segnalazione entro i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume responsabilità piena di quanto dichiarato. Sarà nostra discrezione prendere visione di ogni singolo caso e valutario. Il vettore consegna direttamente alla sede di destinazione entro 24/48 ore salvo imprevisti, periodi di festività, o maltempo. l colli superiori a tre (3) metri non sempre vengono consegnati, per mancanza di mezzi adeguati, saranno quindi da ritirare al fermo deposito più vicino. Entro le ore 10.00 della mattina seguente alla spedizione verrà inviata a mezzo fax la comunicazione della stessa, dove verranno indicate le informazioni necessarie e tutti i recapiti della sede Gls ltaly più vicina per chiarimenti e/o informazioni.

3) PREZZI

l prezzi sono espressi in euro e si intendono per merce resa franco ns. magazzino. Non includono I.V.A. , assicurazioni od altre spese accessorie. l prezzi validi sono quelli in vigore alla data dell'ordine e non possono essere modificati senza preavviso.

4) PAGAMENTI

Le fatture si intendono integralmente accettate quando non siano contestate entro 5 (cinque) giorni dalla data di ricevimento. Il mancato pagamento nei termini esposti in fattura, come concordato tra le parti ed in ottemperanza al Decreto Legge 192/2012, autorizza IMSA AUTOMAZIONI S.r.l. a sospendere le forniture; gli interessi di mora sullo scoperto verranno addebitati al tasso di mora come da Decreto Legge 192/2012. I materiali restano di proprietà della ditta venditrice fino al loro totale pagamento e saranno in ogni caso vincolati a patto di riservato dominio a favore di IMSA AUTOMAZIONI S.r.l. secondo l'art. 1523 e segg. C.C. anche nel caso di materiale posato poichè bene mobile completamente amovibile.

5) GARANZIA

l prodotti vengono garantiti per 12 (dodici) mesi a partire dalla data di fornitura o di installazione e collaudo, comprovata da idoneo CERTIFICATO di GARANZIA allegato ad ogni automatismo, compilato in ogni sua parte e spedito entro 8 (otto) giorni a IMSA AUTOMAZIONI S.r.l., quale unico documento che dà diritto all'assistenza in GARANZIA.

6) CONDIZIONI DI GARANZIA

Comprende la riparazione gratuita o la sostituzione delle parti riconosciute difettose per mancanza di qualità essenziali di materiale o per deficienza di lavorazione. Gli interventi effettuati non comportano un prolungamento del periodo di garanzia. l prodotti in garanzia devono pervenire alla IMSA AUTOMAZIONI S.r.l. in porto franco, accompagnati da rapporto relativo al difetto riscontrato, nonché gli estremi della fattura di acquisto relativa ad ogni singolo prodotto. La garanzia si riterrà decaduta per manomissione, modifica o riparazioni non autorizzate, per errate installazioni nonché per cause esterne non imputabili al prodotto (calamità naturali, vizi dell'impianto elettrico, incendio ecc.). Per richieste di interventi direttamente in loco sarà sempre a carico del chiamante il costo del diritto fisso di uscita e della eventuale mano d'opera secondo le tariffe in vigore in assenza dell'apposito abbonamento di manutenzione che da diritto a particolari e convenienti condizioni.

7) PRESTAZIONI

Il personale autorizzato interviene a titolo di assistenza tecnica nei confronti del committente. L'installatore resta però responsabile dell'installazione che dovrà essere a regola d'arte e con rispetto delle leggi e dei regolamenti in vigore. L'intervento di garanzia implica la riparazione o la sostituzione delle parti difettose per vizi di materiale o di costruzione. Trascorsi i termini di durata della garanzia, la stessa decade e l'assistenza verrà effettuata addebitando all'utilizzatore le parti sostituite, le spese di manodopera e il diritto fisso d' uscita secondo le tariffe in vigore.

8) ESCLUSIONI

Sono esclusi dalla garanzia tutti gli elementi annessi alla porta automatica e non di fornitura della IMSA AUTOMAZIONI S.r.l., danni causati dal trasporto, danni causati da vizi dell'impianto elettrico e/o inadeguatezza dell'impianto all'usa al quale è stato destinato, danni causati da agenti chimici o fenomeni atmosferici, sostituzione del materiale di consumo (spazzolini, batterie, guarnizioni ecc.). IMSA AUTOMAZIONI S.r.l. non risponde di eventuali danni diretti o indiretti causati da cose o persone da avarie del prodotto o conseguenti alla forzata sospensione nell'uso della porta automatica.

9) RESI

Il committente ha l'obbligo di verificare la quantità e la conformità del prodotto all'atto della consegna. Eventuali vizi e difetti apparenti andranno denunciati entro 8 (otto) giorni dal ricevimento della merce, mentre vizi e difetti occulti andranno denunciati entro 8 (otto) giorni dalla loro scoperta, sotto pena di decadenza della garanzia. Nessun reso verrà accettato se non preventivamente autorizzato da IMSA AUTOMAZIONI S.r.l.. l prodotti in garanzia autorizzati devono pervenire in porto franco, accompagnati da rapporto relativo al difetto riscontrato, nonché gli estremi della fattura di acquisto relativi ad ogni singolo prodotto.

10) RESPONSABILITÀ

Tutti i prodotti sono costruiti da aziende leader nel settore, nel pieno rispetto delle Normativa di Sicurezza vigenti. IMSA AUTOMAZIONI S.r.l. declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualsiasi natura, riportati a persone e/o cose.

11) ALTRO

Per quanto non contemplato nelle Condizioni Generali di Vendita, faranno testo le norme vigenti di legge. Per ogni e qualsiasi controversia è demandato il Foro competente di Lecco.